Stile&Style sui tacchi alti

Questo periodo in cui siamo obbligati tra le mura domestiche, non tutto il male viene per nuocere, può diventare una buona occasione per esercitarci coi tacchi alti; croce e delizia di molte donne. E' vero che la femminilità non è proporzionale all'altezza di un tacco, ma un bel paio di décolleté o di sandali possono aiutare. Il portamento è spesso una dote innata, ma per fortuna lo si può anche correggere e in parte costruire. Vediamo alcune semplici regole:
  1. Disegna a terra una linea retta con lo scotch di carta.
  2. Rilassa spalle e braccia, non dimenticare di respirare. 
  3. Tieni il mento dritto e la testa alta, come se fossi appesa ad un filo.
  4. Fissa un punto con lo sguardo ti aiuterà a mantenere l'equilibrio.
  5. Inizia a camminare mettento un piede davanti all'altro, seguendo la linea disegnata precedentemente.
  6. Appoggia prima il tallone e poi la punta del piede, attenta a non piegare troppo le ginocchia, pittosto ancheggia un po' è molto femminile. 
  7. Inizia camminando con piccoli passi.
Allenati davanti allo specchio, magari riprendendoti con il telefono per renderti conto  degli errori e correggerli. Ricorda inoltre che il centro del movimento deve essere il bacino, contrai quindi gli addominali, ti aiuterà a mantenere il baricentro più dritto. 
Un'ultimo appunto, ricorda che le scarpe con poco o senza platform ti aiuteranno a rendere la camminata più fluida e meno scattosa. Puoi inviarci i video dei tuoi miglioramenti, magari li pubblicheremo sui nostri canali social.
Se hai suggerimenti sugli argometi da trattare scrivici a info@lafemmecorreggio.com 

Lascia un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.