Il guardaroba. Cambio di stagione: come renderlo più organizzato e divertente

Fare il cambio stagione crea spesso stress e malumore... cerchiamo invece di vederlo come un momento liberatorio e divertente.

COSA ELIMINARE? COSA CONSERVARE?

La prima cosa da fare sicuramente è svuotare l'armadio, pulirlo, disinfettarlo, sanificarlo (visto il periodo) e illuminarlo. 

Ora viene il bello ovvero bisogna decidere quali capi eliminare..... Su ognuno di questi poniti queste semplici domande:

  • Quest'anno l'ho indossato almeno una volta?
  • Ho almeno 2/3 capi con cui abbinarlo ?
  • Mi piace ancora?
  • Mi fa sentire a mio agio quando lo indosso?

Se la maggioranza delle risposte sarà negativa allora puoi decidere di regalarlo, venderlo o donarlo. 

ORGANIZZARE IL GUARDAROBA

Prova a divertirti: butta a terra una gonna (ad esempio) e  accostale capi che non avresti mai pensato di poterle abbinare, poi continua con scarpe borse e bigiotteria. Dai sfogo alla tua creatività, sarà liberatorio e alla fine avrai trovato nuovi outfits, che ti faranno venir voglia di indossare nuovamente capi che ti avevano un po' stancata.

Se hai una indecisione e sei veramente affezionata ad un pezzo pensa a cosa potresti acquistare per indossarlo nuovamente in modo da  renderlo più attuale. Ricorda che gli accessori sono importantissimi e possono cambiare la destinazione d'uso di un qualsiasi capo d'abbigliamento.

Ci sono più soluzioni, alcune più creative e divertenti e altre più pragmatiche ed immediate. 

Puoi dividere l'armadio in due zone, la prima con capi che idosserai al lavoro o comunque durante il giorno e la seconda con abiti che indosserai per le uscite e il divertimento.

Prima zona: riordina il guardaroba per outfits già programmati in questo modo al mattino quando aprirai l'armadio saprai già cosa indossare. 

Seconda zona: organizzala per colori e accostamenti anche audaci, in modo da poter scoprire ogni volta outfits diversi, più creativi e divertenti. Se riesci cambia spesso l'organizzazione della seconda zona, ti darà voglia di vestirti in modo sempre diverso, meno stressante e più liberatorio.

Giocare con l'abbigliamneto ed il proprio corpo ci rende più felici e consapevoli, sicuramente usciremo con uno spirito più frizzantino e spumeggiante!

 


Lascia un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.