Il guardaroba. Cambio di stagione: come renderlo più organizzato e divertente
Fare il cambio stagione crea spesso stress e malumore... cerchiamo invece di vederlo come un momento liberatorio e divertente.
COSA ELIMINARE? COSA CONSERVARE?
La prima cosa da fare sicuramente è svuotare l'armadio, pulirlo, disinfettarlo, sanificarlo (visto il periodo) e illuminarlo.
Ora viene il bello ovvero bisogna decidere quali capi eliminare..... Su ognuno di questi poniti queste semplici domande:
- Quest'anno l'ho indossato almeno una volta?
- Ho almeno 2/3 capi con cui abbinarlo ?
- Mi piace ancora?
- Mi fa sentire a mio agio quando lo indosso?
Se la maggioranza delle risposte sarà negativa allora puoi decidere di regalarlo, venderlo o donarlo.
ORGANIZZARE IL GUARDAROBA
Prova a divertirti: butta a terra una gonna (ad esempio) e accostale capi che non avresti mai pensato di poterle abbinare, poi continua con scarpe borse e bigiotteria. Dai sfogo alla tua creatività, sarà liberatorio e alla fine avrai trovato nuovi outfits, che ti faranno venir voglia di indossare nuovamente capi che ti avevano un po' stancata.
Se hai una indecisione e sei veramente affezionata ad un pezzo pensa a cosa potresti acquistare per indossarlo nuovamente in modo da renderlo più attuale. Ricorda che gli accessori sono importantissimi e possono cambiare la destinazione d'uso di un qualsiasi capo d'abbigliamento.
Ci sono più soluzioni, alcune più creative e divertenti e altre più pragmatiche ed immediate.
Puoi dividere l'armadio in due zone, la prima con capi che idosserai al lavoro o comunque durante il giorno e la seconda con abiti che indosserai per le uscite e il divertimento.
Prima zona: riordina il guardaroba per outfits già programmati in questo modo al mattino quando aprirai l'armadio saprai già cosa indossare.
Seconda zona: organizzala per colori e accostamenti anche audaci, in modo da poter scoprire ogni volta outfits diversi, più creativi e divertenti. Se riesci cambia spesso l'organizzazione della seconda zona, ti darà voglia di vestirti in modo sempre diverso, meno stressante e più liberatorio.
Giocare con l'abbigliamneto ed il proprio corpo ci rende più felici e consapevoli, sicuramente usciremo con uno spirito più frizzantino e spumeggiante!
Lascia un commento